News
Sassuolo si tinge di festa con “A cena con il colore” 2025
Scritto da: Redazione

Si è appena conclusa la settima edizione di “A cena con il colore”: una serata variopinta nel cuore di Sassuolo.
Il 19 giugno Piazza Garibaldi, a Sassuolo (MO), si è trasformata in una coloratissima tavolozza vivente, con oltre 400 partecipanti che, suddivisi in gruppi da sei persone, hanno animato la serata dove il colore è stato protagonista assoluto.
Ciascun gruppo è stato associato a un colore specifico che rappresentava il tema della loro tavola. Ringraziamo tutti coloro che hanno colto la sfida e hanno deciso di mettersi in campo per rendere la serata così colorata e gioiosa. Tutti i partecipanti hanno contribuito con grande entusiasmo: tavole, piatti, abiti e decorazioni, ogni elemento è stato pensato nei minimi dettagli, trasformando la piazza in un tripudio creativo.
Un sentito ringraziamento a Carlotta Savorelli, speaker radiofonica e volto televisivo, per aver condotto la serata con energia e simpatia con un coinvolgente karaoke dal vivo. Grazie anche ai giudici, il graphic designer FM (FM_Visualdesigner) e la chef e formatrice Carlotta Lolli, per la loro professionalità nel valutare le categorie Creatività e Food, premiando con cura e originalità i tavoli più meritevoli con una sorpresa finale. La loro presenza ha contribuito in modo significativo al successo dell’evento.
“A cena con il colore” si conferma un evento che combina gusto, arte e convivialità, promuovendo la cultura del colore da sempre al centro delle nostre attività. Attraverso un’atmosfera coinvolgente e conviviale, si è data la possibilità di sperimentare e riscoprire la bellezza e la magia del colore, non solo strumento tecnico nell’industria ceramica, ma linguaggio trasversale capace di unire persone, emozioni e creatività.
L’iniziativa si inserisce all’interno di Thesignofcolor, il progetto avviato nel 2016 e oggi evoluto in un magazine digitale che esplora il colore in tutte le sue forme e applicazioni: dall’arte al design, dalla cucina alla comunicazione visiva, fino all’industria.
Il successo di questa edizione è la prova che eventi come questo sanno coinvolgere il pubblico e avvicinarlo al mondo dell’industria chimica in modo accessibile, partecipativo e culturale. Un appuntamento che continua a crescere e che già guarda con entusiasmo alle future edizioni.
Clicca qui, per vedere tutto sull’evento!