sabato 15 giugno 2024

Sostenibilità

Ceramicolor è da sempre molto attenta a indirizzare le proprie attività alle tematiche ambientali, di salute, sicurezzasicurezza prodotti.

Sempre più impattante è il tema della sostenibilità, come previsto dallo sviluppo di nuove normative e di quelle inevisione nell’ambito del Green Deal e della Chemical Strategy for Sustainability presentate dalla Commissione Europea.

Sempre attiva è l’attenzione del Comitato Tecnico Normativo relativamente al Regolamento REACH e il suo impatto sul settore, anche alla luce dei futuri sviluppi e cambiamenti.

Un'altra importantissima area di interesse per il settore è il monitoraggio dei BREF (BAT Reference Document) che coinvolgono le imprese, fondamentale riferimento per il rilascio delle Autorizzazioni Integrate Ambientali.

Proprio per gestire al meglio le problematiche del settore e portare all’attenzione le necessità specifiche, continuano i contatti con i principali Organismi di controllo a livello sia locale sia nazionale, con i Ministeri competenti, con l’Istituto Superiore di Sanità e con le Istituzioni scientifiche.


Sede

Via Giovanni da Procida 11
20149 Milano
Tel. 0039.02.34565.236
Fax 0039.02.34565.320
assocasa@federchimica.it
Visualizza Mappa