CERSAIE 2024: Bologna si trasforma con "The Square"
Ritorna l'evento più atteso dell'anno! Il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno ti aspetta a Bologna, dal 23 al 27 settembre.
La 41ma edizione di Cersaie vedrà protagoniste le aziende leader provenienti da tutto il mondo, che per 5 giorni, saranno pronte a incontrare i professionisti internazionali del mondo del design e della progettazione e a svelare in anteprima le future tendenze e soluzioni innovative nel campo delle superfici, dell'arredo del bagno e delle finiture per lo spazio architettonico.
THE SQUARE - Il concept di Cersaie 2024
In questi 5 giorni “The Square” - al Centro Servizi - sarà il cuore pulsante della fiera. L'idea nasce dall'architetto Dario Curatolo, il quale si è ispirato alla “piazza" di Bologna con l’intento di favorire incontri, scambi di idee e convivialità.
Progettata con particolare attenzione al riuso, “The Square” racchiude un'arena che ospiterà convegni, premiazioni e conferenze, una stazione radio live, un maxischermo dedicato al concorso internazionale di architettura “Tile Competition”, oltre a una lounge creata per accogliere i visitatori.
Una novità di questa edizione sarà la riapertura del Padiglione 18 che, con i padiglioni 16-25-26-29-30-36 e 37, ospiterà aziende produttrici del settore ceramico.
Per i visitatori, inoltre, sarà possibile partecipare a programmi culturali e di formazione come i convegni di “costruire, abitare, pensare”, le conversazioni del "Café della stampa", i seminari tecnici e le dimostrazioni di posa della "Città della Posa" oltre a diversi eventi speciali.
Per maggiori informazioni, clicca qui.